In un ampio locale commerciale destinato ad esposizione di circa 230 mq al primo piano di una palazzina anni ’60 con affaccio su un grosso vuoto urbano meglio noto come “Piano delle Fosse” a Cerignola utilizzato fino a qualche decennio scorso come deposito del grano, un affermato avvocato ha voluto impiantare l’abitazione e lo studio.
Per l’abitazione sono stati destinati circa 140 mq con affaccio a sud privilegiato, mentre la restante parte è destinata a studio.
Lo studio è composto da una sala attesa con profilo ottagonale ed un bancone reception realizzato su disegno comunicante con un archivio, un servizio igienico e tre stanze divise con l’ausilio di pareti vetrate con veneziane all’interno.
L’abitazione composta da soggiorno, cucina, tre camere e due servizi, si caratterizza già dall’ingresso con una quinta materica di colore blu che segna la divisione tra la cucina e la zona living. A fare da contraltare alla quinta due blocchi di forma pura interamente rivestiti di Bianco Perlino collegati a livello aereo da vetrate che alleggeriscono la plasticità di questi due parallelepipedi contenitori di un’ampia cappottiera e di un servizio igienico.
I mobili e le vetrate sono realizzati su disegno, i materiali di pregio impreziosiscono gli spazi.
È una casa tutta da vivere con i suoi grandi spazi ricchi di luce, i colori, i materiali naturali preziosi ed eleganti e l’illuminazione ricercata e di grande effetto scenico.