Il progetto prevedeva delle ampie vetrate nella zona living per separare la zona giorno dalla zona relax, ma la scelta finale è ricaduta su un open space.
L’ampiezza notevole di questa parte della casa di immediata percezione, data l’assenza di muri e nonostante la presenza dei 2 divani e dei 2 tavoli posti in modo contrapposto, è tale che ogni area non disturba l’altra; per la cucina si è scelto di poterla isolare attraverso un vetrata a scomparsa totale.
La pavimentazione in Tek è esaltata dall’ingresso della luce (siamo al 4° piano di un edificio centralissimo a Cerignola su Corso Roma).
L’arredo è minimale esaltato dalle note di colore date dai quadri e dai complementi d’arredo che ne fanno leggere la presenza. All’ingresso un vano cappottiera realizzato su disegno si integra con il resto dell’arredo con nicchie la cui lettura è alternata dall’ingresso e dal soggiorno.
I rivestimenti dei bagni di Fap ceramiche creano un ottimo connubio con la pavimentazione in legno che entra anche nei bagni.
Scheda progetto:
- CoProgettista e Direttore dei Lavori: arch. Maria Luisa Caputo alias Marilisa Caputo
- Opere edili: Impresa Edile di Giuseppe Raddato Cerignola
- Materiali edili: IN.CO.Traversi Cerignola
- Impianto Idrico e Termico: Maffione Luigi
- Impianto Elettrico: Massimo Bisceglia Cerignola
- Opere di Falegnameria: Falegnameria B&D di Aniello Bellapianta
- Opere in acciaio ed infissi: Tecnoinfissi di Nicola Dipalo Cerignola
- Opere in vetro: Cericrystal Cerignola
- Opere di cartongesso e tinteggiatura: Roberto Dipinto&Franco Caldarulo
- Illuminazione: Tommaso Ladogana
- Testo: Anna Caputo
- Foto: Costantino Caputo.