Show-room R&B C.so A. Moro Cerignola
Nel 2012 Il progetto prevedeva un cambiamento totale dell’intero negozio.
Per l’ingresso il progetto prevede l’eliminazione della serranda con l’apposizione di un sistema di grate con vetri dal profilo minimal, affinchè la visione del negozio fosse possibile anche nelle ore di chiusura.
Per la vetrina espositiva di dx era prevista una lastra di onice retroilluminato con taglio finale a spacco. All’interno, dei banali finestroni alti, che prendono luce da un cavedio dello storico palazzo nel quale lo show-room è ubicato, opportunamente celati con griglie in legno sarebbero diventati dei cubi attraversati da luce naturale di giorno mentre di sera con una retroilluminazione a neon continuavano ad avere la stessa funzione.
I render di progetto testimoniano le previsioni progettuali dissoltesi in una bolla di sapone!
Nel 2013 tutto cambia il progetto viene totalmente rivisitato; le pareti in tufino di Canosa delle due vetrine vengono celate da lastre in gesso impreziosite da fasce in acciaio.
Tutta l’appenderia posizionata sulle pareti è oggetto di recupero di un altro negozio di proprietà degli stessi committenti. Anche gli elementi della console del banco cassa sono stati recuperati con l’aggiunta di qualche elemento realizzato su disegno.
Le foto finali dimostrano che l’approdo è stato totalmente diverso dai render del primo progetto.